Información técnica de Avon: manutenzione generica

“Prenditi cura dei tuoi pneumatici e loro si prenderanno cura di te.”

Altre cose da esaminare

Usura irregolare - Se il battistrada è molto usurato in alcuni punti e poco in altri, potrebbe significare che la pressione del pneumatico è troppo alta o troppo bassa. Controllatela.

Problemi di allineamento - L’eccessiva usura intorno ai bordi esterni dei pneumatici anteriori può significare che la sospensione anteriore non è più allineata a causa dell’impatto con un marciapiede o una buca. Chiedete al vostro rivenditore Avon di controllare le sospensioni. Se sono fuori allineamento, fatele riparare.

Ruote non bilanciate - Il volante vibra? Questo potrebbe indicare che le ruote e i pneumatici non sono bilanciati perché si è sganciato un contrappeso. La bilanciatura delle ruote presso i rivenditori Avon è un’operazione rapida ed economica.

Danni sulla fascia laterale - Esaminate se la fascia del pneumatico presenta crepature, rigonfiamenti, danni causati da cordoli di marciapiede o fratture. Possono essere potenzialmente pericolosi e sono illegali. Chiedete al vostro rivenditore Avon di esaminare gli eventuali difetti per determinare se sono riparabili oppure se è necessario sostituire il pneumatico. Non correte rischi inutili.

Il pneumatico di scorta - Lo si dimentica spesso, fino a quando non arriva il momento tanto temuto in cui lo si deve montare. Controllatene regolarmente la pressione e verificate che non sia danneggiato o usurato.