Avon Drivers: Prestazioni ottimali

Lo ZZR è il pneumatico per chi vuole raggiungere prestazioni ottimali in termini di aderenza e manovrabilità; è stato concepito per l'uso nei trackdays e ha la stessa mescola del pneumatico che Avon Tyres Racing impiega nei suoi pneumatici da corsa per berlina Gruppo N. La prevedibilità dei limiti offerta dalla gamma ZZR, autorizzata per l'uso su strada, rende questi pneumatici la scelta ideale per chiunque desideri ottenere il massimo dalla propria vettura e dai propri pneumatici.

Lo ZZR è il pneumatico per chi vuole raggiungere prestazioni ottimali in termini di aderenza e manovrabilità; è stato concepito per l'uso nei trackdays e ha la stessa mescola del pneumatico che Avon Tyres Racing impiega nei suoi pneumatici da corsa per berlina Gruppo N. La prevedibilità dei limiti offerta dalla gamma ZZR, autorizzata per l'uso su strada, rende questi pneumatici la scelta ideale per chiunque desideri ottenere il massimo dalla propria vettura e dai propri pneumatici. Lo ZZR è stato progettato per offrire la massima aderenza sull’asciutto, ma sul bagnato occorre prestare una maggiore attenzione, in quanto il tipo di scolpitura non può garantire lo stesso drenaggio d’acqua di un normale pneumatico stradale.

SI PARTE PRESTO per arrivare al trackday, ma almeno non occorre preoccuparsi di portare un set di ruote di scorta e di pneumatici per il circuito. Gli Avon ZZR montati sulla Mitsubishi non solo sono fantastici su pista, ma sono anche autorizzati per l'uso su strada.

Per i primi giri, prendetevela calma e riscaldate gli ZZR fino a portarli alla temperatura ottimale. Dopo tutto, questi sono pneumatici da corsa autorizzati per l'uso su strada, e vale la pena fare questo sforzo. Fino a che punto ne valga la pena risulta evidente quando aumentate la velocità per il primo dei vostri giri più veloci. Davanti a voi c’è una svolta a destra di 90 gradi in discesa, perciò quando premete forte, molto forte sui freni, gli ZZR vi aiuteranno a mantenere la stabilità della vettura. Ora, mollate i freni e il muso della Mitsubishi sfreccia obbediente verso l’apice dell’angolo, con la rapida precisione nell’impostazione degli ZZR che consente di prendere una linea estremamente precisa. Le forze laterali salgono velocemente ai valori massimi, eppure i pneumatici non mostrano alcun segno di cedimento nell'aderenza.

Segue un breve rettilineo e poi una curva aperta superveloce. Gli ZZR aderiscono saldamente al circuito e vi danno una buona risposta attraverso il volante. Verso l’uscita, la curva si serra prendendovi di sorpresa; gli ZZR si avvicinano al limite di aderenza, ma lo fanno in maniera così graduale e lasciandovi una tale sensazione di controllo da non rappresentare un momento drammatico.

Rimanete in pista, giro dopo giro, esplorando con fiducia i limiti dei vostri pneumatici e della macchina; se cercate forti emozioni senza rinunciare alla sicurezza, gli Avon ZZR sono imbattibili.