WT7

Pneumatico premium invernale

  • Categoria di velocità T
  • Prestazioni testate in condizioni climatiche di freddo alpino
  • Le scanalature e gli slot a V della spalla rivolti in avanti migliorano la frenata, mentre quelle al centro rivolte all’indietro migliorano la trazione
  • Conforme ai regolamenti europei attuali e futuri per quanto riguarda l’aderenza sul bagnato, la pulizia dell’olio e l’attrito
  • Contrassegnato dal simbolo “Severe Snow Conditions” (adatto in caso di violente nevicate)
  • In dimensioni adatte per le auto ad alte prestazioni più popolari

WT7 – Specifiche tecniche

sizeservice descreq rimsection width (mm)overall dia (mm)rim range (inch)RRWGEN
185/55R15XL86T6.01945855.0-6.5EB
))
70dB
205/55R1691T6.52146325.5-7.5EB
))
71dB
185/60R1482T5.51895785.0-6.5EB
))
69dB
185/60R1584T5.51896035.0-6.5EB
))
70dB
185/60R15XL88T5.51896035.0-6.5EB
))
70dB
195/60R1588T6.02016155.5-7.0EB
))
70dB
165/65R1479T5.01705704.5-6.0FC
))
70dB
175/65R1482T5.01775845.0-6.0EC
))
69dB
185/65R1486T5.51895965.0-6.5EB
))
69dB
185/65R1588T5.51896215.0-6.5EB
))
69dB
185/65R15XL92T5.51896215.0-6.5EB
))
69dB
185/65R15XL92T5.51896215.0-6.5EB
))
69dB
195/65R1591T6.02016355.5-7.0EB
))
70dB
195/65R15XL95T6.02016355.5-7.0EB
))
71dB
155/70R1375T4.51575484.0-5.5FC
))
70dB
165/70R1379T5.01705624.0-5.5FC
))
70dB
175/70R1382T5.01775764.5-6.0EC
))
69dB
165/70R1481T5.01705884.0-5.5FC
))
70dB
175/70R1484T5.01776024.5-6.0EC
))
69dB

EFFICIENZA DEL CARBURANTE (Resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è influenzata dalla resistenza al rotolamento dei pneumatici. Una minore resistenza di rotolamento implica un minore consumo di carburante e di emissioni di CO2.

Tra la classe migliore e quella peggiore c'è una perdita media di circa il 7,5% in termini di economia del carburante.

ADERENZA SUL BAGNATO (Prestazioni di frenata)

L'aderenza sul bagnato è una delle caratteristiche prestazionali più importanti in un pneumatico.

L'effetto può variare a seconda del tipo di veicolo e delle condizioni di guida, ma in caso di frenata a fondo, la differenza tra un set di quattro pneumatici identici di classe G e A può comportare un spazio di frenata fino al 30% inferiore (per es. guidando una familiare a 80 km all'ora ciò potrebbe significare uno spazio di frenata fino a 18 m più corto).

RUMOROSITA' (Rumorosità esterna di rotolamento – non il rumore percepito nell'abitacolo)

Misurato in decibel (dB)

  • 3 fasce nere: superiore al futuro limite UE, conforme all'attuale Simbolo S
  • 2 fasce nere: rispetta il futuro limite UE
  • 1 fascia nera: inferiore di almeno 3 dB al futuro limite UE