Avon presenta il nuovo pneumatico Storm 3D X-M, performante e di lunga durata

Avon Tyres ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo pneumatico sport touring Storm 3D X-M che combina le prestazioni dello Storm Ultra a una maggiore durata, caratteristica richiesta da chi usa la moto sia per lavoro che per piacere. I pneumatici 3D X-M saranno disponibili da aprile presso i rivenditori del Regno Unito.
Prodotto in Gran Bretagna e rivolto al mercato delle ipersportive, Avon Storm 3D X-M entra a far parte della popolarissima famiglia di pneumatici sport touring Avon Storm Ultra. Il nuovo pneumatico eredita l'innovativa tecnologia della famiglia di pneumatici sportivi 3D Ultra e la usa per creare pneumatici sport touring di lunga durata.
Lo Storm 3D X-M presenta punti di connessione tridimensionali nascosti nelle scanalature più piccole, un accorgimento che migliora la stabilità e l'aderenza, limita la flessibilità del battistrada e consente alle gomme di entrare in temperatura più rapidamente. A questi avanzamenti tecnologici si aggiunge un battistrada ad alte prestazioni a mescola singola e multi mescola ad alto contenuto di silice che migliora l'aderenza su bagnato.
Lo Storm 3D X-M permette un'elevata maneggevolezza e stabilità.
Doug Ross, responsabile Global Motorcycle Tyre Sales di Avon ha dichiarato: "Per costruire lo Storm 3D X-M ci siamo affidati a un pneumatico già eccezionale e vi abbiamo aggiunto un ulteriore 15-20% di durata. Sebbene riteniamo che questo pneumatico riscuoterà maggior successo negli Stati Uniti, dove il chilometraggio delle moto tende ad essere superiore, vi è un crescente numero di motociclisti europei che chiede pneumatici di lunga durata per touring e commuting senza penalizzare le prestazioni."
Avon Storm 3D X-M sarà disponibile da aprile nelle misure 120/70-ZR17 (anteriore) e 180/55-ZR17 e 190/50-ZR17 (posteriore).