Trailer 13-50

Ideale per ruote non motrici

  • Grazie all’ampia superficie di contatto e all’elevata stabilità direzionale, il Trailer 13-50 è ideale per ruote non motrici, soprattutto di rimorchi per il trasporto merci. Le scanalature aperte sulle spalle riducono il rischio di intrappolare pietrisco, oltre a espellere efficacemente l’acqua. Le fasce laterali del 13-50 sono adatte agli impieghi pesanti e riducono al minimo gli effetti delle graffiature.

Trailer 13-50 – Specifiche tecniche

sizeservice descreq rimsection width (mm)overall dia (mm)rim range (inch)RRWGEN
195/50R13C104/101J (100/98N)5.502015265.5 - 6.5FB
))
71dB

EFFICIENZA DEL CARBURANTE (Resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è influenzata dalla resistenza al rotolamento dei pneumatici. Una minore resistenza di rotolamento implica un minore consumo di carburante e di emissioni di CO2.

Tra la classe migliore e quella peggiore c'è una perdita media di circa il 7,5% in termini di economia del carburante.

ADERENZA SUL BAGNATO (Prestazioni di frenata)

L'aderenza sul bagnato è una delle caratteristiche prestazionali più importanti in un pneumatico.

L'effetto può variare a seconda del tipo di veicolo e delle condizioni di guida, ma in caso di frenata a fondo, la differenza tra un set di quattro pneumatici identici di classe G e A può comportare un spazio di frenata fino al 30% inferiore (per es. guidando una familiare a 80 km all'ora ciò potrebbe significare uno spazio di frenata fino a 18 m più corto).

RUMOROSITA' (Rumorosità esterna di rotolamento – non il rumore percepito nell'abitacolo)

Misurato in decibel (dB)

  • 3 fasce nere: superiore al futuro limite UE, conforme all'attuale Simbolo S
  • 2 fasce nere: rispetta il futuro limite UE
  • 1 fascia nera: inferiore di almeno 3 dB al futuro limite UE